martedì 28 ottobre 2008

Un commento da Mariela

Cari Amici,
ieri ho ricevuto questo commento relativo all' articolo " Anziani stomizzati ", è stato postato sul mio forum ' Stomia e non solo ', e per desiderio dell' autrice, che trova difficoltà ad inserirlo anche quì, lo faccio io in vece sua.

Ciao gentilissima NEVA, sono Mariela, ci conosciamo per via telefonica, sono la figlia di Silvana stomizzata otto mesi fa.
Mi sono registrata per confermare A TUTTI quello che racconti in questo articolo. Quando mia madre è uscita dall' ospedale ci siamo sentite perse, nessuno ci ha detto niente, niente sul come richiedere le placche, niente sul come si mettevano ( a me in ospedale non mi hanno mai fatto vedere ), e niente su come si doveva gestire una stomia ed una persona stomizzata.
Essendo giovane ( relativamente a mia madre ) mi sono messa a cercare notizie nel web, ed ho trovato il tuo blog. Ho appreso tantissimo, ed ho potuto mettermi in contatto con te. Tu ci hai dato consigli, informazioni ed indirizzi; abbiamo appreso che esistono centri ad hoc, che ci sono diverse casa farmaceutiche che producono i sussidi, e non soltanto quelli che mettevano in ospedale, pessimi.
Mi chiedo, se non ci fossi stata io mia madre che fine avrebbe fatto ?
E gli altri anziani che non hanno figli ?
Perchè Neva tanta incuria ? Menefreghismo ? Ignoranza ?
Mi dispiace non abitare nel Lazio, altrimenti volentieri ti avrei dato una mano nel portare avanti la tua meritoria opera, cercherò di darmi da fare quì.
Ti saluto caramente e ti ringrazio, mamma ti invia un grosso bacio.
Mariela

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=470590

Nessun commento: