mercoledì 15 ottobre 2008

IL NOSTRO BLOG

Circa 10 mesi fa aprii il blog dell’ ALIS, l’ intento era ed ‘è quello di parlare della stomia e dei problemi ad essa correlati; fare informazione, ed essere un supporto online per gli stomizzati ed i loro familiari.
Ho continuato a postarvi, se pure in modo irregolare e non continuativo; dei riscontri ne ho avuti: telefonate, e-mail, contatti vari, ma non essendo il blog dotato di un ‘ contatore ‘ non avevo idea di quante visite ricevesse.
Da 48 ore il blog HA IL CONTATORE, grazie all’ amico Azimuth ( Aldo ) che l’ ha installato.
Ebbene in 48 ore è stato visitato da circa 70 persone, delle quali una sessantina erano ‘ nuovi ‘.
Questi visitatori provenivano da Google, e guardando le relative pagine, mi sono accorta CHE SIAMO SEMPRE NELLA PRIMA PAGINA , e quasi sempre al primo od al secondo posto.
Aldo, mi ha spiegato che essere tra i primi in Google significa che siamo il sito più visitato per quanto concerne la stomia, e che è probabile che nei suoi dieci mesi di vita il blog sia stato visitato circa 10.000 volte.
Sono felice ed orgogliosa di questo risultato, assolutamente per me impensabile, ma ne sono anche un po’ intimorita, mi sento gravata da una responsabilità maggiore, responsabilità che fortunatamente condivido con Azimuth, Skizzo e Rosario; ai quali chiederò… di assumersene ancora di più, di supportarmi maggiormente visto il successo del blog.
Ringrazio tutti i visitatori per la fiducia accordata al nostro blog, e prometto che cercherò di impegnarmi maggiormente, soprattutto in modo più continuativo.
Questo numero altissimo di visite, è un ulteriore conferma di quanto sia avvertito nelle persone stomizzate la necessità di avere informazioni, e di quante siano poche quelle che ricevono dagli ambienti medici.
Come ALIS, tra i nostri impegni prioritari, vi è quello di fare informazione ed opera di sensibilizzazione nei confronti del personale medico e sanitario, e presso tutte le strutture sanitarie, affinché il paziente stomizzato non venga lasciato a se stesso, e gli vengano forniti tutti quei dati necessari per una ottimale gestione della stomia, Questa è la condizione primaria per avere in buon reinserimento nella vita.

Nessun commento: