giovedì 7 febbraio 2008

L' ASSEMBLEA DELL'ALIS

Cari Amici stomizzati,come annunciato ieri si è svolta l’assemblea dell’ALIS, è stata un’ assemblea molto proficua, molto interessanti gli interventi dei partecipanti.
Abbiamo appreso dal nostro Presidente Rosario Pagano, che la nostra proposta di legge regionale per lo statuto per i portatori di stomia ed incontinenti pare stia avendo una “ buona accoglienza “ dagli organi regionali preposti ( ricordo che la Regione Lazio è una delle poche che ancora non ha uno statuto ).
Abbiamo preso contatto con alcune case farmaceutiche fornitrici dei presidi sanitari, che ci hanno assicurato “ la sponsorizzazione “ di alcune nostre iniziative.
Per quanto riguarda “ la famigerata delibera dell’ antitrust “, abbiamo deciso di supportare l ‘iniziativa della FAIS, che sta facendo ricorso al TAR, scrivendo ciascuno di noi la nostra esperienza relativa ai presidi, queste nostre testimonianze verranno incluse nella documentazione del ricorso.
A questo scopo, per facilitare l ‘iniziativa, abbiamo stilato un fac- simile di lettera.Invito gli stomizzati di tutta Italia ad aderire a questa nostra iniziativa. Chi volesse avere una copia di questo fac- simile, può rivolgersi a me inviandomi una e-mail a neva@tele2.it
Abbiamo informato i partecipanti, che a Maggio si svolgerà a Sanremo la “ giornata dello stomizzato “promossa dalla FAIS; anche per questa iniziativa, chi desidera aderire e conoscerne le modalità, può inviarmi una e-mail.
Siamo abbastanza soddisfatti dei risultati “ dei nostri primi passi “, l’ ALIS è una realtà, una realtà che stà crescendo, ne sono una testimonianza le telefonate e l’e-mail che ci arrivano, molte sono richieste di aiuto e consigli…ma iniziano ad arrivare anche quelle di ringraziamento per i consigli ricevuti !
Ciao, un abbraccio a tutti
Neva

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao NEVA

purtroppo da un poco di tempo non scrivo.
nonostante cio', cerco sempre di leggervi (so bene che cio' non basta)
Mi fa' piacere sapere che L'ALIS ormai e' diventata una REALTA'(conoscendo di persona i fondatori non avevo alcun dubbio sulla riuscita di cio')
spero che un giorno anche nella mia regione, possano crearsi le condizioni x creare un'associazione.
ho letto della delibera dell'antitrust, mi farebbe piacere ricevere il facsimile x poter inviare la mia storia.

Inoltre, credo che sia importante scrivere delle difficolta (tipo la delibera dell'antitrust) ma' anche delle storie come quella di CRISTINA e FERRUCCIO,che riescono a far comprendere che con la stomia si puo' continuare a vivere una vita "piu' che normale".

x ora ti saluto con affetto augurandoti una serena domenica,unitamente a tutti gli amici del Blog e del Forum Fais.
Skizzo

non mollare

Neva Allegra - nevabis@alice.it ha detto...

Ciao SKIZZO,
ti invierò per e-mail copia del fac-simile; spero che, tornando rasserenato dalla visita di controllo, vorrai scrivere più spesso, sia qui sul blog, che sul forum FAIS, e su “ STOMIA E NON SOLO “.
In bocca al lupo per il controllo, ed abbraccia anche per me le amiche che a Padova incontrerai.
NEVA

Anonimo ha detto...

CIAO NEVA
graziedi cuore,
ci sentiamo appena torno
un forte abbraccio dal napoletano
Skizzo