lunedì 19 maggio 2008

L' incontro al Ministero della Salute

Oggi si è svolto il programmato incontro tra la delegazione della FAIS ed i funzionari del Ministero della Salute preposti alla scrittura del nomenclatore..
Usando il condizionale, sembrerebbe che l’ incontro abbia avuto esiti estremamente positivi; le nostre richieste sembrano essere state accolte.
Dal 1° Gennaio 2009 verrebbero abolite le gare d’ appalto delle singole ASL: sarà direttamente il ministero a trattare con le case produttrici dei sussidi sanitari, eliminando così quello che io ho definito il “ federalismo degli stomizzati “.
Verrà garantita la libera scelta dei prodotti da parte del paziente.
I presidi sanitari saranno a totale carico delle ASL, e lo stomizzato non dovrà versare alcun centesimo di tasca sua.
Verrà fissato un tetto abbastanza alto per i presidi che ogni stomizzato potrà usufruire, e nei casi che questi non fossero sufficienti, dovrebbe bastare la richiesta dello specialista ( chirurgo, urologo, gastroenterologo ) suffragata dalla ricetta del medico di base per ottenerne il numero necessario.
Da parte dei funzionari preposti, è stato richiesto alla FAIS, di essere presente anche nelle vesti di consulenti, di dare consigli, suggerimenti e proposte.Tenendo presente il proverbio che dice : non dire gatto se non ce l’ hai nel sacco, possiamo dire che l’ odierno incontro è stato positivo.
Evviva la FAIS
Evviva il suo presidente Fernando Vitale
Evviva il presidente dell'ALIS Rosario Pagano
Evviva tutti NOI !
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=434780

Nessun commento: